Basket

Basket femminile Serie A1, 13^giornata di ritorno: ultimi verdetti e ancora tutto da decidere

Pubblicato

il

Ultima giornata della stagione regolare e ancora tanti verdetti da emettere. Nella lotta al primo posto la Famila Schio è nettamente favorita e le basta vincere contro Napoli in casa per certificare il suo primato. Si dovrà dunque accontentare quasi sicuramente del secondo posto Ragusa, che sembrava aver in mano la prima posizione ed invece si è fatta rimontare dalla Famila.

Le siciliane affrontano in casa la Triestina ed è una partita fondamentale per i playout. Infatti una vittoria della Passalacqua, che appare abbastanza scontata, provocherebbe la retrocessione delle friulane e di conseguenza la salvezza di tutte le squadre che lottano per evitare i playout, come Orvieto, Vigarano e Parma.

Tutto ancora da decidere per il terzo posto con il duello a distanza tra San Martino di Lupari e Venezia con la Fila che ha dalla sua il vantaggio degli scontri diretti e lo stesso vale per il duello al sesto posto tra Napoli e Lucca con le campane in vantaggio.

L’ultimo posto per i playoff se lo giocano Battipaglia e Cagliari. La Techmania riposa e quindi dovrà attendere news da Vigarano, dove le sarde cercano la vittoria che porterebbe al sorpasso sulle campane.

Questo il riepilogo del turno:

ORVIETO – UMBERTIDE
VIGARANO – CAGLIARI
PARMA – SAN MARTINO DI LUPARI
LUCCA – VENEZIA
RAGUSA – TRIESTINA
SCHIO – NAPOLI
RIPOSA: BATTIPAGLIA

CLASSIFICA: Schio 40; Ragusa 38; San Martino di Lupari, Venezia 32; Umbertide 30; Napoli, Lucca 26; Battipaglia 18; Cagliari 16; Parma 14; Vigarano 13 (-3), Orvieto 10; Triestina 2, La Spezia* 0

*ritiro dal campionato

 

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto dalla pagina FB di Giorgia Sottana

twitter Andre_Ziglio

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version