Seguici su

Basket

Basket Serie A, 6^giornata di ritorno: ultima chiamata per Caserta, intrecci playoff/salvezza

Pubblicato

il

Sarà una sesta giornata di ritorno con solo sei partite in questo weekend. Infatti sono ben due i rinvii in questo turno: il primo riguarda il derby lombardo tra Cantù e Milano, che in origine doveva giocarsi lunedì 9 Marzo, ma la Lega ha accolto la richiesta di spostamento da parte di Cantù, che questo mercoledì è impegnata a Kazan per il ritorno degli ottavi di Eurocup contro lo Unics e si giocherà il 16 Aprile; il secondo, invece, è il rinvio di Pistoia-Trento a causa dell’emergenza maltempo che ha colpito la Toscana in questi giorni e per il forte vento che ha danneggiato il PalaCarrara rendendolo per ora inagibile e costringendo lo spostamento della sfida a data da destinarsi.

In campo, però, si scende già sabato con l’anticipo molto interessante in chiave playoff tra Brindisi e Cremona. I pugliesi sono reduci dal ko di Venezia e vogliono difendere il loro quinto posto, proprio dall’assalto della squadra di Pancotto, che si presenta ancora una volta senza Cusin. Infatti il centro azzurro, fermo ormai da un mese, dovrà stare lontano dai campi per altri 40 giorni a causa frattura scomposta della mano destra, che si è provocato cadendo in casa.

Impegni casalinghi per Venezia e Reggio Emilia, che testano le ambizioni playoff rispettivamente di Bologna ed Avellino. Soprattutto per l’Umana impegno molto difficile, perchè la Virtus è in grande forma e i suoi americani la stanno trascinando verso un traguardo impensabile ad inizio stagione; mentre la Grissin Bon parte nettamente favorita contro una Sidigas in grande crisi e che ha bisogno di vincere a tutti i costi per non veder scappar via il treno playoff.

Ultima chiamata salvezza per Caserta, che nel posticipo domenicale affronta l’Upea Capo d’Orlando. I campani devono vincere per sperare ancora e avvicinarsi alle rivali. Sempre per i bassifondi della classifica importantissima anche Varese-Roma, due squadre che non stanno attraversando un buon momento e una vittoria potrebbe scacciare via la crisi.
Chiude il programma la sfida del lunedì sera tra la sorprendente Pesaro delle ultime giornate, capace di battere Reggio Emilia e Roma, e una Sassari in piena forma e che punta al secondo posto dietro Milano.

Questo il riepilogo del turno: 

BRINDISI – CREMONA (stasera 20.30 Gazzetta TV)
VARESE – ROMA
VENEZIA – BOLOGNA
REGGIO EMILIA – AVELLINO
CASERTA – CAPO D’ORLANDO (domenica sera ore 20.30 Rai Sport 1)
PESARO – SASSARI (lunedì sera ore 20.00 Rai Sport 1)
CANTU’ – MILANO rinviata il 16 Aprile
PESARO – TRENTO rinviata a data da destinarsi

CLASSIFICA: Milano 36; Venezia 30; Reggio Emilia, Sassari 28; Brindisi, Trento 22; Cremona, Bologna (-2) 20; Cantù, Pistoia 18;  Avellino 16; Roma, Capo d’Orlando 14, Varese, Pesaro 12; Caserta (-1) 7.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina di Gianfranco Carozza

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità