Basket

Basket Serie A, 8^ giornata di ritorno: Sassari e Brindisi di misura, vittorie per Roma e Varese

Pubblicato

il

Aspettando ancora i posticipi di questa sera e di domani che vedono in campo Milano e Venezia, successo fondamentale per il Banco di Sardegna Sassari che ora è virtualmente al secondo posto in classifica a -4 dall’Olimpia. La Dinamo, però, ha sofferto tanto con Capo d’Orlando e alla fine si è imposta solo di misura 70-68 al termine di una sfida equilibratissima e che si è decisa solo nel finale con gli errori di Henry sulla sirena.

Nella giornata di ieri la Grissin Bon Reggio Emilia si conferma imbattibile in casa, con il decimo successo consecutivo tra le mura amiche. Una vittoria arrivata nel derby emiliano contro la Virtus Bologna per 66-56 grazie ai 14 punti di Kaukenas.

Pesantissime in chiave playoff i successi di Brindisi e Trento: l’Enel ha avuto bisogno di un supplementare per avere la meglio di Cantù (76-75); mentre l’Aquila ha confermato la crisi nera di un Avellino che non sa davvero più vincere.

Tornano a respirare anche Roma e Varese. Per l’Acea è la seconda vittoria consecutiva e c’è la possibilità di credere ancora nei playoff, mentre la Openjobmetis allontana la zona bassa della classifica.

Questo il riepilogo del turno: 

REGGIO EMILIA – BOLOGNA 66-56
SASSARI – CAPO D’ORLANDO 70-68
ROMA – PISTOIA 70-63
VARESE – CREMONA 86-82
BRINDISI – CANTU’ 76-75
TRENTO – AVELLINO 92-85
CASERTA – VENEZIA (stasera 20.30 Rai Sport 1)
PESARO – MILANO (lunedì 20.00 Rai Sport 1)

CLASSIFICA: Milano* 38; Venezia*, Sassari 34; Reggio Emilia 32; Brindisi,Trento 26; Bologna (-2) 22; Cremona, Cantù*, Pistoia 20; Roma 18;  Avellino, Capo d’Orlando, Varese 16; Pesaro 14; Caserta (-1) 7.

*una partita in meno

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB della Dinamo Sassari Official

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version