Beach Volley

Beach volley, ecco il nuovo campionato italiano. Quest’anno si assegna anche la Coppa Italia!

Pubblicato

il

Con anticipo rispetto alle stagioni passate la Federvolley ha reso note le tappe del campionato italiano di beach volley, un circuito itinerante molto più ricco di appuntamenti rispetto allo scorso anno con la grande novità della Coppa Italia.

Si parte a Cordenons (Pordenone) nel week end dal 12 al 14 giugno che ospiterà un torneo maschile e femminile che verrà replicato due settimane dopo ad Ostia dal 26 al 28 giugno. La prima tappa dedicata esclusivamente alle donne sarà quella di Torino (3-5 luglio), mentre a Casal Velino (Salerno) saranno in campo uomini e donne dal 10 al 12 luglio. Il week end successivo (17-19 luglio) gli uomini saranno di scena in Sardegna a San Teodoro, poi dal 24 al 26 luglio uomini e donne di scena a Ostia (Castel Fusano). A cavallo tra la fine di luglio e l’inizio di agosto (31 luglio – 2 agosto) le due tappe in contemporanea di Cervia (Ravenna) con gli uomini e Scoglitti (Ragusa) con le donne. Il gran Finale si terrà a Catania che ospiterà, per il secondo anno consecutivo, la settimana tricolore (3-9 agosto) durante la quale verranno disputate le finali che assegneranno lo scudetto di tutte le categorie: si inizierà con l’Under 19 (3-4 agosto), poi sarà la volta dell’Under 21 (5-6 agosto) e infine dal 7 al 9 agosto la tre giorni che decreterà le coppie vincitrici del titolo nazionale.
Novità di questo 2015 sarà la prima edizione della Coppa Italia. All’evento, che si disputerà a Cesenatico dal 21 al 23 agosto, chiudendo, di fatto, la stagione in Italia, si accederà solo in base ai punti acquisiti durante le tappe del Campionato Italiano. Il circuito, che avrà un montepremi totale di 124mila euro, avrà una durata complessiva di due mesi. Consueto il format con ogni tappa che comincerà il venerdì con le gare delle qualifiche e continuerà sabato e domenica con il main draw.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version