Beach Volley
Beach volley, il gioco delle coppie. Quante novità al femminile
E’ arrivata la primavera ed escono i primi spifferi dai campi da beach al coperto dove i protagonisti della prossima stagione continuano ad allenarsi duramente in vista dei primi impegni stagionali. E’ ormai ufficiale che Greta Cicolari (a cui sono stati restituiti 1100 punti nel ranking Fivb ma ne verranno tolti 175 a tappa come da regolamento per gli atleti che rientrano da lunghi stop) giocherà (fin dal primo torneo del World Tour a Fuzhou) in coppia con Francesca Giogoli. Le due si alleneranno a Civitanova sotto la guida di Andrea Raffaelli. Saltato, dunque il connubio tra Cicolari e Decordi per una serie di incompatibilità tecniche e tattiche. Decordi resta ancora nel team di Raffaelli in attesa di trovare compagna.
Attesa forse finita per Giulia Toti, ex azzurra, che si è vista “abbandonare” in corsa (separazione senza traumi) dalla compagna Giogoli e che dovrebbe scendere in campo già dalla finale tricolore indoor a Spotorno con Monica Lestini. Coppia di rilievo anche in Romagna, a Cesenatico, dove faranno base Giada Benazzi e Indre Sorokaite, altre due sicure protagoniste del circuito tricolore.
Della Nazionale attualmente fanno parte Menegatti e Orsi Toh, assieme alla giovane coppia composta da Agata Zuccarelli e Arianna Barboni, seguite direttamente da Lissandro ma in vista della Continental Cup, primo impegno azzurro, l’impressione è che il ct azzurro chiamerà ad affiancare Menegatti/Orsi Toth, una coppia più esperta e in questo momento in pole position c’è Momoli/Giombini.