Seguici su

Biathlon

Biathlon, Campionati Italiani: Lisa Vittozzi e Lukas Hofer si aggiudicano l’inseguimento

Pubblicato

il

Si è conclusa la stagione agonistica del biathlon nella giornata di ieri, con le gare ad inseguimento dei Campionati Italiani, in programma nel weekend in Val Martello (BZ).

Nella categoria seniores, si è confermato campione italiano Lukas Hofer, dopo il successo ottenuto nella sprint. Tra le donne è la giovane Lisa Vittozzi ad imporsi sulle compagne. Il carabiniere di San Lorenzo di Sebato (1+0+1+2) ha preceduto di 42.7 secondi il compagno di nazionale Christian de Lorenzi, atleta della Forestale (2+0+0+1). Sul terzo gradino del podio sale l’altoatesino dell’Esercito Dominik Windisch, autore di sei errori complessivi (3+0+1+2) e distaccato di un minuto e 40 secondi.

La bellunese della Forestale ha avuto la meglio su Federica Sanfilippo (Fiamme Oro), preceduta di 9.7 secondi: entrambe le atlete hanno commesso numerosi errori nelle due serie in piedi, Vittozzi complessivamente 5 (0+0+2+3), Sanfilippo addirittura 9 (1+2+2+4). Si attesta sui 36 secondi il distacco su Alexia Runggaldier (0+3+0+0), atleta delle Fiamme Oro, terza al traguardo, mentre chiudono appena fuori dal podio la giovane Carmen Runggaldier (Fiamme Oro), che precede la piemontese Roberta Fiandino (Esercito), all’ultima gara della sua carriera.

Tra gli juniores, è Xavier Guidetti il migliore, precedendo Andrea Majori e Saverio Zini, tutti e tre atleti dell’Esercito. Di conseguenza, Lisa Vittozzi è la vincitrice tra le donne: sul podio con la sappadina salgono anche Carmen Runggaldier (Fiamme Oro) e Sara Zini (Livigno).

Passiamo alla categoria giovani, con il successo di Paolo Rodigari (Livigno) che ha preceduto il cuneese Luca Ghiglione (Fiamme Gialle) e il valdostano Michael Durand (Bionaz Oyace), vincitore della sprint. Doppietta anche per Rachele Fanesi (Alpi marittime-Entracque) che ha preceduto le altoatesine Nathalie Wiedenhofer (Gardena Saslong) e Lisa Ratschiller (Martello).

Chiudiamo con gli aspiranti: in campo maschile realizza la doppietta Patrick Braunhofer (Ridanna), che ha avuto la meglio di Peter Tumler (Martello) e Kevin Gontel (Granta Parey). La valdostana Samuela Comola (Champorcher) invece conquista il titolo nella prova femminile, precedendo Martina Zappa (Granta Parey) e l’altoatesina Irene Lardschneider (Fiamme Gialle).

Clicca qui per i risultati completi

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità