Seguici su

Biathlon

Biathlon: Domracheva allunga le mani sulla Coppa nell’inseguimento di Khanty-Mansyisk

Pubblicato

il

Gara emozionante, in quel di Khanty-Mansyisk, che potrebbe risultare decisiva ai fini della Coppa del mondo di biathlon. L’inseguimento femminile disputatosi oggi in terra russa è stato vinto da Darya Domracheva che in questo modo si è avvicinata alla potenziale conquista della prima Sfera di Cristallo della carriera. 

La bielorussa, che partiva con il pettorale numero 3 dopo la sprint, ha fatto la differenza nella seconda metà di gara. Autrice di un solo errore nella seconda serie di tiro, Domracheva si è riscatatta nei poligoni in piedi, dove con precisione e velocità di esecuzione si è riportata sulla testa della corsa per poi salutare la compagnia in occasione dell’ultima sessione. Seconda posizione per la tedesca Laura Dahlmeier, che già dal prossimo potrebbe essere una seria contendente per la conquista della Coppa del mondo generale con quanto dimostrato in questa stagione. Dietro di lei la giovane compagna di squadra Franziska Preuß, che a soli 20 anni sta dimostrando di valere le primissime posizioni in Coppa con continuità.

Quarta posizione per la finlandese Kaisa Mäkäräinen, in testa a metà gara e in procinto di riavvicinarsi a Domracheva in Coppa del mondo ma tropo fallosa nelle sessioni di tiro in piedi. Con 3 errori è scesa dal podio, perdendo punti importanti nei confronti della diretta rivale che quando manca una sola gara alla fine della stagione. Nella mass di domani recuperare i 33 punti che separano le due atlete potrebbe essere un’impresa impossibile da portare a termine senza un forte contributo della stessa Domracheva. Quinta posizione per la ceca Veronika Vitkova seguita da Valj Semerenko e Ekaterina Yurlova.

Ottava posizione finale per l’italiana Dorothea Wierer, capace di conquistare un ottimo piazzamento nonostante una giornata non eccezionale al poligono, dove ha commesso 3 errori che le hanno impedito di lottare per il podio nonostante una prova discreta sugli sci. Più imprecisa Karin Oberhofer, che con 5 bersagli mancati si è dovuta accontentare della 16esima posizione finale. Fuori dai punti in 57esima piazza Nicole Gontier, non al meglio in queste battute finali di stagione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Gianluca Santo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità