Biathlon

Biathlon: duello Fourcade-Johannes Boe nella sprint, l’Italia punta su Lukas Hofer

Pubblicato

il

Si disputerà alle 17.45 locali (13.45 in Italia) la sprint maschile della tappa conclusiva della Coppa del Mondo di biathlon, prevista a Khanty-Mansyisk (Russia).

Devono ancora essere assegnate le due sfere di cristallo per la classifica generale, dove il francese Martin Fourcade può amministrare un vantaggio di oltre cento punti sul russo Anton Shipulin, lo sloveno Jakov Fak e il tedesco Simon Schempp, che lotteranno per la seconda posizione.

Fourcade, che partirà con il pettorale giallo-rosso numero 38, è anche il leader della classifica di specialità, con 26 punti di vantaggio sul giovane norvegese Johannes Boe, campione del Mondo in carica di questo format dopo aver vinto la prova di Kontiolathi, successo che lo rende il favorito principale per la gara odierna. Oltre agli atleti già citati, possono essere considerati tra gli outsider il ceco Ondrei Moravec e il norvegese Tarjei Boe, che hanno conquistato numerose medaglie iridate.

Per l’Italia prenderanno il via Lukas Hofer, Dominik Windisch e Thomas Bormolini. Hofer, pettorale numero 17, a Khanty Mansiysk seppe ritagliarsi grandi gioie in passato, dove fu terzo ai Mondiali del 2011 nella mass start e tornò poi sul podio nella sprint disputatasi a marzo del 2013, secondo alle spalle di Martin Fourcade. La condizione mostrata ai Mondiali è comunque parsa ottimale, nonostante non siano arrivati i risultati. Per Windisch l’obiettivo rimane quello delle prime 20 posizioni e partirà con il pettorale numero 49, infine Thomas Bormolini (bib 85) cercherà di entrare in zona punti e qualificarsi così per l’inseguimento di sabato.

La startlist ufficiale: clicca qui

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version