Biathlon

Biathlon, Karin Oberhofer: “Questo Mondiale si conclude nella maniera più bella”

Pubblicato

il

Vi presentiamo le dichiarazioni rilasciate a caldo per il sito FISI di Karin Oberhofer, autrice di una grandissima rimonta nell’ultimo giro, che le ha permesso di conquistare la medaglia di bronzo nella mass start dei Campionati del Mondo di biathlon, in corso di svolgimento a Kontiolahti (Finlandia). Karin è la prima donna azzurra a salire sul podio dei Mondiali in una gara individuale.

“Oggi mi sono realizzata come atleta, il biathlon è la mia vita. In piedi ho sparato finalmente bene e alla fine sono riuscita a tenermi dietro Darya Domracheva e a vincere questa splendida medaglia. Non riesco a crederci. C’è tantissimo lavoro dietro a questa medaglia, sono veramente felice. All’ultimo giro ci ho provato, ho visto che recuperavo sulla Domracheva. Dopo il quarto posto alle Olimpiadi di Sochi, mi avrebbe seccato un’ altra medaglia di legno. Questo Mondiale si conclude nella maniera più bella, eppure fino a pochi giorni fa sembrava un brutto Mondiale. In tre giorni è cambiato tutto”.

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

1 Commento

  1. ale sandro

    15 Marzo 2015 at 15:17

    Brava Karin, il lavoro dei tecnici in questi anni ha portato risultato, abbiamo atlete che possano rivaleggiare con le più forti del lotto , e ogni tanto togliersi la soddisfazione di batterle nelle occasioni più importanti. Oltre ad essere tra le più forti in staffetta.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version