Biathlon

Biathlon, Mondiali 2015: inseguimento aperto tra le donne, Johannes Boe punta al bis

Pubblicato

il

Aperta e ricca di sorprese questa edizione 2015 dei Mondiali di biathlon, che si stanno disputando a Kontiolahti (Finlandia). Il forte vento che sta condizionando le competizioni renderà sicuramente più incerte e spettacolari le due gare ad inseguimento odierne, con gli uomini che prenderanno il via alle 13.15, mentre alle 16 sarà il turno della gara femminile.

Johannes Boe ha confermato di essere l’uomo più adatta per il percorso di Kontiolahti e proverà a conquistare la sua terza medaglia di questa edizione, la seconda d’oro, potendo disporre di un vantaggio di 50 secondi su Martin Fourcade e lo sloveno Jakov Fak, già vincitori in stagione per quanto riguarda questo format.

A un minuto ci sono Bjorndalen e Shipulin, poco più attardati i nostri tre azzurri Dominik Windisch, Lukas Hofer e Christian De Lorenzi che partono virtualmente a 50 secondi dal podio di Tarjei Boe.

La neomamma Marin Dorin Habert ieri è diventata anche la neo Campionessa del Mondo sprint, precedendo la polacca Nowakowska e l’ucraina Valy Semerenko. Oggi dovrà guardarsi dagli attacchi di una pimpante Laura Dahlmeier, che dista solo 30 secondi. C’è curiosità per vedere se le due grandi big, Kaisa Makarainen e Darya Domracheva, saranno capaci di recuperare il grande distacco accusato nella sprint, attardate rispettivamente di un minuto e 58 e 2 minuti e 20.

Ieri è riuscita a difendersi Dorothea Wierer con la 20esima posizione finale e i 3 errori al tiro, speriamo che l’azzurra possa sfoggiare le proprie doti per recuperare terreno dalla testa. Stesso discorso per Karin Oberhofer, tra le migliore sugli sci nelle prime due gare. Altra importante esperienza anche domani per Lisa Vittozzi, giunta 60esima nella sprint.

Foto: FISI (Serge Schwan)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version