Bob

Bob a 2: Friedrich si conferma oro mondiale, argento a pari merito Lochner/Melbardis

Pubblicato

il

Prima medaglia d’oro per la Germania nel Mondiale di casa di bob e skeleton a Winterberg. Francesco Friedrich si aggiudica la prova di bob a 2, bissando il successo ottenuto a Saint Moritz due anni fa. Strepitoso il teutonico che sulla pista amica riesce a vincere per dispersione. Ingiocabile il 24enne di Pirna: miglior tempo in tutte e quattro le run, tempo totale di 3’43”30.

Medaglia d’argento divisa per due: un tedesco e un lettone. Johannes Lochner, sorprende tutti e, partendo da vero e proprio outsider, va a prendersi il secondo posto con una grandissima rimonta nell’ultima run che gli è servita ad agguantare Oskars Melbardis, dominatore della Coppa del Mondo e gran protagonista anche in questa competizione iridata. Oltre il secondo il distacco di entrambi.

Molti i delusi a fine gara: uno su tutti Beat Hefti. L’esperto svizzero ha sbagliato nella prima manche (chiusa all’undicesimo posto), poi una gran rimonta nelle run successive non gli è bastata per agguantare la medaglia, distante solo 16 centesimi. Al quinto posto il coreano Yunjong Won.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: FB Friedrich

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version