Seguici su

Boxe

Boxe: Giacon prenota la sfida mondiale contro Garcia

Pubblicato

il

Dopo la conquista del titolo Silver WBC dei pesi superleggeri (clicca qui per saperne di più), l’italo-spagnolo Luca Giacon sogna in grande e spera di poter pretendere al vero titolo mondiale. Il ventiseienne avrebbe in effetti diritto a sfidare lo statunitense Danny Garcia, che attualmente detiene le cinture WBA e WBC della categoria, me la strada non è così facile. Se entrambi sono classe 1988, Giacon paga infatti un certo deficit di esperienza al massimo livello nei confronti del pugile a stelle e strisce.

Nonostante le ventisette vittorie in carriera, di cui ventitré prima del termine, Luca deve infatti fare i conti con quell’unica sconfitta arrivata proprio nel momento in cui avrebbe potuto conquistare un titolo importante. Nel marzo 2013, infatti, fu Emiliano Marsili ad imporsi per KO tecnico nell’incontro valido per il titolo europeo dei pesi leggeri. Garcia, invece, è tutt’ora imbattuto in ventinove incontri disputati da professionista, ed ha conquistato la sua prima cintura già nel 2012. In totale, lo statunitense ha già affrontato con successo sei sfide mondiali.

Va poi aggiunto che, nonostante il titolo Silver, Giacon è lungi dall’essere l’unico pretendente alla sfida con Garcia. Tra questi figura anche il trentaduenne umbro Michele Di Rocco, campione europeo della categoria, che vanta un record di trentanove vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Intanto, sia Giacon che Di Rocco guarderanno con attenzione la sfida del prossimo 11 aprile, quando a New York Garcia tornerà sul ring contro il connazionale Lamont Peterson, trentunenne detentore del titolo IBF.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità