Boxe

Boxe, WSB: trionfo Thunder, 5-0 agli USA Knockouts

Pubblicato

il

Grande serata per gli Italia Thunder al Pala Maggetti di Roseto degli Abruzzi, dove la franchigia italiana sfidava gli USA Knockouts in un match valido per le World Series of Boxing 2015. La formazione di casa si è infatti imposta contro la seconda forza del girone con il risultato di 5-0.

Reduce dalla vittoria del premio di miglior pugile della settimana, l’irlandese Paddy Barnes ha giustificato questo riconoscimento andando a vincere la sfida dei pesi mosca leggeri (49 kg) prima del limite ai danni di Melik Elliston. Il due volte medagliato di bronzo olimpico, infatti, ha dominato le prime tre riprese e si è poi visto assegnare la vittoria per KO tecnico alla quarta.

Connazionale di Barnes, Michael John Conlan ha rappresentato i Thunder nella categoria dei pesi gallo (56 kg), vincendo ai punti contro Francisco Martinez. Unanime il giudizio dei giudici, con il ventitreenne di Belfast che ha avuto la meglio in tutte e cinque le riprese (50-45 per tutti i giudici). Lo stesso identico risultato è poi stato ottenuto dal capitano Vincenzo Mangiacapre, che ha ottenuto una quarta vittoria consecutiva tra i pesi welter leggeri (64 kg) ai danni di Tra-Kwon Pettis, regalando così ai suoi la certezza della vittoria nella sfida odierna.

Per chiudere la sfida, sono saliti sul ring due giovani azzurri. Il peso medio Salvatore Cavallaro (75 kg) ha condotto egregiamente la sfida con Anthony Campbell, cedendo unicamente nell’ultima ripresa, quando il verdetto era già scritto, come dimostra la sua vittoria all’unanimità dei giudizi arbitrali (50-45, 49-46, 48-47). Infine, per quanto riguarda i pesi massimi (91 kg), Fabio Turchi ha ottenuto a sua volta un brillante successo ai punti contro lo statunitense Joshua Temple (50-45, 49-46, 50-45).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Series of Boxing (sito ufficiale)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version