Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, Main Round Euro 2016: Italia, 6 bellissima! Battuta nettamente la Polonia

Pubblicato

il

Terzo successo in altrettante partite per l’Italia del calcio a 5, impegnata nel Main Round di qualificazione ad Euro 2016. Gli azzurri di Menichelli non prendono sottogamba il match con i padroni di casa della Polonia e in quel di Krosno li puniscono con un letale 6-3. 

E’ un primo tempo spumeggiante e ricco di gol, con le squadre che si pungono in continuazione.
Ad aprire la serie di marcature è la nazionale locale con Kubik, ma Lima pareggia immediatamente.
Poi sale in cattedra Fortino, che infila una doppietta. Il giocatore dell’Asti colpisce i polacchi, ma purtroppo uno sfortunato autorete di Mammarella e la rete di Sobalczyk, rendono vane le prodezze del nostro bomber: al riposo si va quindi sul 3-3.

Con l’inizio della ripresa però, il break dei campioni d’Europa: uno-due firmato Giasson e Lima, e in un amen si va sul 5-3.

Poi una doppia occasione per la Polonia, con Mammarella che si riscatta dimostrando ancora una volta di essere il miglior portiere al mondo.

La chiusura, infine, è dedicata ancora al nostro capitano che realizza il 6-3; regalandosi così la sua tripletta personale, a suggello di una grande prestazione.

ITALIA: Mammarella, Romano, Fortino, Merlim, Giasson, Ercolessi, Lima,  Schininà, Honorio, De Luca, Patias, Canal, Murilo Ferreira, Miarelli. Ct: Menichelli

POLONIA: Lasik, S.Wojciechowski, Popławski, Krawczyk, Marciniak, Tubacki,  M.Wojciechowski, Sobalczyk, Budniak, Solecki, Mikolajewicz, Zastawnik, Kubik, Krzyska. Ct: Bucciol

MARCATORI: 3’46” Kubik (P), 3’54” Lima (I), 6’19” Fortino (I), 8’27” aut. Mammarella (I), 12’17” Fortino (I), 16’20” Sobalczyk (P), 1’41” s.t. Giasson (I), 6’28” e 19’18” Lima (I)

AMMONITI:

ARBITRI: 
Borut Sivic (Slovenia), Admir Zahovic (Slovenia),  Nuno Miguel Costa Bogalho (Portogallo) CRONO: Damian Jaruchiewicz (Polonia)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cassella

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version