Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, Main Round Euro 2016: Italia, una vittoria faticosa! Battuta 2-1 la Bielorussia

Pubblicato

il

Vince faticando, almeno nel punteggio, la nazionale italiana di calcio a cinque nella seconda giornata del Gruppo 3 del Main Round di qualificazione ad Euro 2016, che supera 2-1 la Bielorussia.

Nella prima frazione di gara partono bene gli azzurri cercando di assaltare la porta ottimamente difesa da Churylin, che si disimpegna sulle conclusioni di Merlim e compagni; anche se al 10′ sono gli ospiti a bussare dalle parti di Mammarella, il quale però risponde presente su tiro ravvicinato di Gayduk.
Ribaltamento di fronte, calcio d’angolo e vantaggio Italia: proprio
Gayduk devia maldestramente in rete, il corner tirato potentemente nel cuore dell’area da Honorio, che può esultare insieme a tutta la squadra, prima di andare al riposo sull’1-0.

La ripresa invece si apre con un arrembaggio dei bielorussi, i quali cercano il gol del pari ma non lo trovano soltanto perchè Patias è bravo a salvare nella sua area di rigore anticipando l’attaccante rivale prima di spedire in calcio d’angolo, con “l’aiuto” del palo.
Lo stesso bomber del Benfica poi recupera la palla anticipando uno schema avversario e presentandosi davanti al portiere dei rivali fallendo però, da pochi passi.

In campo c’è tanta confusione, i campioni d’Europa non riescono a prendere in mano le redini del gioco.

Menichelli prova a ruotare i suoi uomini, ma è ancora Podalinski a chiamare in causa Mammarella, che risponde presente.
Poi Canal, servito da Honorio, si presenta davanti a Churylin non sfruttando la chance.

E’ il preludio al raddoppio: Merlim di prima a De Luca che assiste Lima, il quale spara fortissimo verso la porta. Respinge l’estremo difensore bielorusso, ma sul tap-in Giasson non tradisce segnando il 2-0.

Con il doppio vantaggio siamo più tranquilli. Merlim inventa, Fortino in acrobazia conclude sull’incrocio dei pali, per poco non triplichiamo.

Ci sono tante occasioni per chiudere il match, ma a tre giri di lancette dalla fine la Bielorussia accorcia con una punizione deviata da Honorio, che inganna l’incolpevole Mammarella prima di insaccarsi alle spalle del portierone dell’Acqua & Sapone.
I nostri rivali però, non tentano il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento accontentandosi di una sconfitta di misura per 2-1.

BIELORUSSIA-ITALIA 1-2 (0-1 p.t.)
BIELORUSSIA
: Churylin, Olshevski, Lushkovski, Rabyka, Popov, Goncharov, Los, Chernik, Aleinikov, Podalinski, Cherneyko, Gayduk, Zhigalko, Stremilov Ct.: Ignatik

ITALIA: Mammarella, Ercolessi, Lima, Patias, Merlim, Romano, Schininà, Honorio, De Luca, Fortino, Canal, Giasson, Murilo, Miarelli. Ct.: Menichelli

MARCATORI: 14’58” p.t. aut. Gayduk (B), 8’19” s.t. Giasson (I), 16’35” Chernik (B)

AMMONITI: Ercolessi (I)

ARBITRI: Admir Zahovic (Slovenia), Borut Sivic (Slovenia), Eduardo Jose Fernandes Coelho (Portogallo) CRONO: Damian Jaruchiewicz (Polonia)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Divisionecalcioa5 (Cassella)

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version