Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, Menichelli dopo l’ultimo raduno della nazionale femminile: “Tra poco una sintesi”

Pubblicato

il

In poco più di un mese il ct della nazionale italiana maschile di calcio a 5, Roberto Menichelli, ha conosciuto e guidato in tre sedute differenti di allenamento molte giocatrici del campionato italiano. E’ notizia dello scorso autunno, infatti, la creazione di una selezione femminile che possa partecipare alle competizioni internazionali negli anni a venire.

Dopo i migliori prospetti dei gironi A e C di Serie A, mercoledì è terminato a Genziano di Roma il terzo raduno, dedicato al gruppo B. In totale Menichelli ha lavorato con circa sessanta atlete e ora può dunque tracciare un primo bilancio sul progetto.

Il giudizio è positivo, come per i precedenti raduni le giocatrici convocate non hanno lesinato impegno, partecipazione e grande attenzione e sono soddisfatto di ciò che ho visto – ha spiegato il ct al sito della Divisione Calcio a 5 -. Ci sarà a breve un altro raduno, che rappresenterà una sintesi dei tre già svolti e terrà conto di quanto proposto dalla Coppa Italia e dal campionato. Si cercherà, inoltre, entro la fine della stagione sportiva, di trovare un momento agonistico che ci consenta di completare il processo di valutazione delle giocatrici e della squadra nazionale”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Divisione Calcio a 5

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version