Calcio

Calcio, Italia-Inghilterra: è 1-1. Un pari che non scontenta nessuno

Pubblicato

il

Allo Juventus Stadium di Torino finisce 1-1 l’amichevole fra Italia ed Inghilterra.
A Pellè risponde Towsend, per un pareggio che ha regalato comunque buone emozioni a chi è accorso nell’impianto piemontese.

La prima frazione di gara non vive su ritmi estenuanti, ma le occasioni comunque non latitano: dopo una fase di studio le due contendenti si rendono pericolose a turno. Prima sono gli azzurri con Eder e Darmian a farsi vedere dalle parti di Hart, poi gli inglesi vanno vicini al vantaggio con Rooney che, schierato praticamente a tutto campo, incoccia la traversa con una conclusione al volo dal limite dell’area di rigore.

E’ il segnale, il gol sta per arrivare.

A sbloccare la contesa ci pensa al 28′ Pellè che sugli sviluppi di un corner gira di testa il cross preciso di un Chiellini intraprendente, per fulminare la retroguardia britannica dandoci il punto dell’1-0.

La partita sembra quindi pronta ad accendersi, ma la reazione ospite è ben controllata da Bonucci e Ranocchia, che non fanno compiere particolari interventi a Buffon disinnescando Walcott e Kane. Al riposo quindi gli uomini di Conte ci vanno sopra di un gol.

Nella ripresa l’Italia riparte bene: Eder si presenta davanti al portiere dei rivali, ma non sfrutta la chance calciandogli addosso con Pellè che sulla respinta spedisce al lato un non difficile tap-in.

Roy Hodsgon allora suona la sveglia ai suoi. Kane e Gibbs infatti vanno vicini al gol del pareggio nel rapido giro di qualche minuto, senza però rendersi prolifici.

Allo scoccare dell’ora di gioco, inizia la classica girandola di cambi generati da un match amichevole.

Henderson  e soci prendono in mano il pallino del gioco. I ragazzi del Bel Paese abbassano il loro baricentro per difendersi, non soffrendo tuttavia in maniera esagerata; anche se Buffon è bravo a farsi trovare pronto su un destro potente e centrale di Rooney.

Il capitano del Man.United e della sua nazionale è scatenato, cerca di riequilibrare le sorti della sfida in qualsiasi modo non trovando però la via della rete.

Ci sono i prodromi inglesi, ed ecco il pari: Townsend colpisce. E’ una conclusione precisa quella che trafigge Buffon, per l’1-1.

Le squadre però, non si accontentano. Entrambe provano a vincere. Rooney si presenta ancora in posizione di sparo. Buffon respinge ancora.

Antonelli duetta con Immobile e Vazquez, non riuscendo a chiudere in rete il diagonale mancino.

Non succede poi più niente. Alla fine il pareggio è il risultato più giusto.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Southampton Football Club (Graziano Pellè)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version