Calcio
Calcio – Serie A, 28esima giornata: la Lazio sogna la Champions diretta
Week-end strano, l’ultimo di Serie A prima della sosta per le nazionali. Ben sei sfide in programma domenica sera e corsa all’Europa che si infiamma, con la Lazio grande protagonista dopo i recenti successi. I biancocelesti sono terzi a più tre sul Napoli e, non accontentandosi della momentanea Champions League, vogliono scavalcare i cugini giallorossi al secondo posto, per guadagnare l’accesso diretto. Il divario è di solo un punto e saranno decisive queste ultime undici giornate: il morale è tutto dalla parte di Stefano Pioli.
Aprirà il programma del 28esimo turno Chievo-Palermo delle 18: match con poca valenza di classifica, perché i padroni di casa sono a più sette sul Cagliari terzultimo e, quindi, relativamente tranquilli. Cagliari che sarà di scena alle 20.45 a San Siro, campo già espugnato con uno storico 1-4 a settembre contro l’Inter. Il ritorno di Zdenek Zeman potrebbe non bastare a salvare i sardi, ma di certo ha riportato entusiasmo in tutto l’ambiente e il Milan di Filippo Inzaghi viene dalla mazzata psicologica del ko in rimonta con la Fiorentina. Verdetto aperto.
Sfida da applausi per gli allenatori domenica alle 12.30: Empoli-Sassuolo pone di fronte Maurizio Sarri ed Eusebio Di Francesco, due dei migliori tecnici del campionato. Alle 15 spazio alla sola Juventus-Genoa, con i bianconeri reduci da Dortmund. Ricco il palinsesto delle 20.45: se Parma-Torino va verso la sospensione dopo l’arresto di Giampietro Manenti, restano da gustarsi Udinese-Fiorentina, Napoli-Atalanta, Sampdoria-Inter, Lazio-Verona e Cesena-Roma. Cinque incontri che possono ridisegnare la corsa a Champions ed Europa League. Al momento Lazio e Fiorentina sembrano stare meglio di Roma e Napoli: si compirà il definitivo sorpasso?
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris