Ciclismo

Ciclismo: a Simona Frapporti il primo Giro della Campania in Rosa, Pierobon 2^

Pubblicato

il

La prima edizione del Giro della Campania in Rosa, una corsa che rinforza il calendario ciclistico femminile italiano, va a Simona Frapporti (Alè-Cipollini-Galassia).

In una piovosa Caivano, la ventiseienne bresciana di Anfo, tesserata anche per il Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, centra il primo successo su strada della stagione precedendo la giovane veneta Chiara Pierobon, ventiduenne di Mirano in forza alla Top Girls Fassa Bortolo. Terza piazza per Ruby Livingstone (BePink-LaClassica), quindi Olena Demydova (Astana-Acca Due O) e Tetyana Riabchenko (INPA Sottoli Giusfredi a completare la top five), con l’altra “top girl” Soraya Paladin sesta davanti alla ligure Yaya Sanguineti (BePink-LaClassica) e alla laziale Marta Bastianelli (Aromitalia-Vaiano), già campionessa del mondo. Completano la top ten Milda Jankauskaite (Astana-Acca Due O) e Anna Trevisi (INPA Sottoli Giusfredi).

Per la Frapporti si tratta dunque di una vittoria di prestigio che la conferma tra le migliori atlete del panorama ciclistico nazionale, di cui è una splendida interprete anche su pista sia nell’omnium, sia nel quartetto dell’inseguimento.

foto: Giro della Campania in Rosa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version