Ciclismo

Ciclismo, GP Lugano: Niccolò Bonifazio precede allo sprint Gavazzi e Montaguti

Pubblicato

il

Un altro successo di prestigio per la Lampre Merida, dopo quello ottenuto da Davide Cimolai nel trofeo di Laigueglia: Niccolò Bonifazio, infatti, si è imposto nel GP Lugano, regolando in volata un gruppo ristretto rimasto compatto nonostante le difficoltà altimetriche affrontate durante la corsa.

Il giovane corridore classe 1993 centra cosi il primo successo stagionale, precedendo altri due ciclisti italiani: infatti in seconda posizione si piazza il valtellinese Francesco Gavazzi della Southest (ex Lampre e Astana) e sale sul podio anche il romagnolo Matteo Montaguti (Ag2r La Mondiale), che chiude terzo.

Terminano appena fuori dal podio due atleti della Cult Energy Pro Cycling, il danese Rasmus Guldhammer e il tedesco Linus Gerdeman. Sesta posizione per Franco Pellizzotti (Androni Giocattoli), mentre chiudono nella top ten altri due azzurri: ottava posizione per Manuele Boaro (Team Saxo Tinkoff) e decima posizione per Damiano Cunego con la nuova maglia della Nippo-Fantini.

La fuga di giornata è stata caratterizzata dall’allungo di  da 17 atleti:Jonathan Monsalve (Southeast), Jay McCarthy (Tinkoff-Saxo), Luka Pibernik (Lampre-Merida), Jérôme Coppel e Pirmin Lang (IAM Cycling), Julien Bérard e Patrick Gretsch (Ag2r la Mondiale), Nicola Boem (Bardiani-CSF), Simone Stortoni (Androni Giocattoli-Venezuela), Antonio Nibali (Nippo-Fantini), Nick Dougall e Daniel Teklehaimanot(MTN-Qhubeka), Daniel Martinez e Carlos Quintero (Colombia), Nico Brugger,Yannick Eckmann e Andrea Vaccher (Roth-Skoda). L’ultimo a resistere al rientro del gruppo è l’eritreo Teklehaimanot, ripreso nell’ultimo giro.

Il velocista ligure succede così all’albo d’oro a Mauro Finetto, assente in questa edizione perchè impegnato sulle strade belghe della Het Nieuwsblad.

Foto: pagina Facebook Niccolò Bonifazio

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version