Seguici su

Curling

Curling femminile, Mondiali 2015: Russia in semifinale iridata

Pubblicato

il

Sono due le partite che si sono tenute a Sapporo (Giappone) per i Campionati Mondiali 2015 di curling femminile. Nel tie-break del mattino, la Scozia di Eve Muirhead si è guadagnata l’accesso al tabellone delle migliori quattro battendo la sorprendente Cina di Liu Sijia. Il match è stato deciso dal settimo e dal non end, quando le scozzesi hanno messo a segno un doppio parziale di 3-0, chiudendo sul risultato finale di 9-4.

Nel page tra la terza e la quarta squadra del round robin, dunque la Scozia di Eve Muirhead è tornata sul ghiaccio per sfidare la Russia di Anna Sidorova. In questo caso, però, il match è stato dominato dalla medagliata di bronzo della scorsa edizione, che si è imposta per 7-2 in nove end. La Russia si è così qualificata per la semifinale, mentre la Scozia disputerà la finale per la medaglia di bronzo.

Domani mattina, invece, si svolgerà l’attesissima sfida tra il Canada della campionessa olimpica di Jennifer Jones e la Svizzera di Alina Pätz, miglior formazione del round robin che deve difendere il titolo vinto l’anno scorso da Binia Feltscher-Beeli.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Curling Federation

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità