Seguici su

Curling

Curling, Mondiali femminili 2015: parte bene la difesa della Svizzera

Pubblicato

il

Hanno avuto inizio presso il Tsukisamu Gymnasium di Sapporo, in Giappone, i Campionati Mondiali di curling femminile 2015, con la Svizzera chiamata a difendere il titolo conquistato un anno fa in Canada. Le elvetiche, però, non presentano questa volta il team di Binia Feltscher ma quello proveniente da Baden, guidato dalla skip Alina Pätz. Non si tratta comunque di una novità assoluta, visto che la venticinquenne ha già partecipato, seppur nel ruolo di alternate, all’edizione 2012, vinta sempre dalle svizzere con Mirjam Ott al timone di comando.

Ad ogni modo, dopo le prime due giornate di incontri, la Svizzera è tra le tre squadre che hanno ottenuto tre successi, assieme alla Russia di Anna Sidorova, reduce dalla medaglia d’oro delle Universiadi di Granada, ed alla sorprendente Cina di Liu Sijia, già campionessa del Pacifico. Tra le formazioni favorite, resta in corsa il Canada della campionessa olimpica Jennifer Jones, con due vittorie ed una sconfitta, mentre sono già in difficoltà la Svezia di Margaretha Sigfridsson e la Scozia di Eve Muirhead, che fino ad ora hanno ottenuto un solo successo.

Le sfide di domani chiarificheranno le gerarchie del round robin: proprio la Svizzera campione in carica, in particolare, si troverà a sfidare prima la Cina e poi la Russia per il primato in classifica.

DRAW 1

Norvegia-Cina 6-10
Stati Uniti-Russia 4-12
Germania-Svezia 6-4
Giappone-Svizzera 3-5

DRAW 2

Finlandia-Canada 6-9
Cina-Germania 7-5
Svizzera-Stati Uniti 6-5
Danimarca-Scozia 5-7

DRAW 3

Svezia-Giappone 5-6
Norvegia-Russia 2-9

DRAW 4

Svizzera-Germania 7-3
Scozia-Canada 4-9
Finlandia-Danimarca 9-7
Stati Uniti-Cina 4-8

DRAW 5

Russia-Danimarca 7-0
Finlandia-Norvegia 10-2
Scozia-Giappone 7-9
Svezia-Canada 8-6

Classifica: Cina, Russia, Svizzera (3-0), Canada, Finlandia, Giappone (2-1), Germania, Scozia, Svezia (1-2), Danimarca, Norvegia, Stati Uniti (0-3)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine. World Curling Federation

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità