Dressage

Equitazione: podio di Bicocchi nel Toscana Tour

Pubblicato

il

È iniziata una nuova settimana di competizioni ad Arezzo, dove si tiene il CSI tre stelle del Toscana Tour 2015. L’Italia ha subito ottenuto un podio grazie ad Emilio Bicocchi, che in sella ad Ares ha conquistato il terzo posto della prova a fasi consecutive della giornata di ieri. Il binomio azzurro ha completato il percorso con ostacoli a 145 cm in 32″70, senza commettere errori, venendo battuto solamente dalla vincitrice finlandese Anna-Julia Kontio su Fardon (31″62) e dalla britannica Jessica Mendoza, già vincitrice del Grand Prix di domenica scorsa, seconda in sella a Nuggets l’Amandour (32″64).

Per i colori italiani ha brillato anche Giulia Martinengo Marquet, quarta su Fixdesign Funke van’t Heike (33″13), mentre nella top ten troviamo anche Alessandro Colombo, sesto su Qui Vive Platiere (33”49), e Arnaldo Bologni, ottavo su a Valcourt B (33”56).

Intanto, a Barcellona, la giovane Alice Campanella si è classificata al terzo posto nell’individual test. In sella a Varisto, l’azzurrina ha chiuso con una percentuale di 68.377, mentre la vittoria è andata alla svedese Celine Milton Swande su Private Diandra (69,781%). Sul podio anche il padrone di casa Roger Comas Margarit su Fidergold (68.684%).

La prova più importante di giornata in terra catalana era però il Grand Prix, dove il britannico Carl Hester su Nip Tuck (75.840%) ha battuto la spagnola Beatriz Ferrer-Salat Serra di Migni su Sir Radjah (73.980%) e la connazionale Henriette Andersen su Warlocks Charm (70.340%).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Aereonautica

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version