Dressage

Equitazione, salto & dressage: Gaudiano e Truppa sul podio

Pubblicato

il

L’Italia continua a mietere podi in questa settimana equestre: dopo quelli giunti dal volteggio (clicca qui per saperne di più), sempre a Doha, capitale del Qatar, è stato Emanuele Gaudiano a portare alti i colori azzurri. In sella a French Coffee, ha infatti ottenuto la seconda posizione nel CSI cinque stelle con un tempo di 57″68, battuto solamente dall’amazzone britannica Laura Renwick su Rembrandt Blue (57″12). Terzo posto per il belga Olivier Philippaerts su Carlito C (58″62), mentre l’Italia ha potuto contare anche sull’ottima quinta posizione di Lorenzo De Luca e Geisha van Orshof H D C (60″92).

Successivamente, nella prova con jump-off, Gaudiano si è classificato quinto con Admara 2, terminando il percorso decisivo in 42″92. Davanti a tutti troviamo il marocchino Abdelkebir Ouaddar su Quickly de Kreiske (39″70), che ha fatto meglio del britannico Scott Brash su Hello Sanctos (41″21) e del tedesco Daniel Deusser su Cornet d’Amour (41″36).

Ottime notizie arrivano anche dalla località francese di Vidauban, dove è in corso il CDI tre stelle di dressage. In sella a Fixdesign Chablis, Valentina Truppa ha infatti ottenuto una percentuale di 68.860, classificandosi in terza posizione alle spalle della vincitrice tedesca Sonneke Rothenberger su Deveraux (71,460%) e della svedese Marina Mattsson su Beckham (70,080%). Da segnalare anche l’ottavo posto, con il 60,340%, di Ester Soldi su Showstar. Per la categoria Children, va notato invece il terzo posto di Leonardo Protti e Bailando Cobra (66.167%): la prova preliminare è andata all’ucraina Anastasiya Pavelko su Kasmir Tsf (70,883). Ricordiamo che l’appuntamento clou del week-end di Vidauban sarà la Nations Cup, inserita nel programma del CDIO cinque stelle.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Cavalcando.it

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version