Seguici su

Formula 1

F1 2015, Gp di Australia: i promossi e i bocciati del Gran Premio di Melbourne

Pubblicato

il

Trascorso e concluso il primo weekend 2015 di Formula 1, andiamo a vedere chi sono i promossi e i bocciati del Gran Premio svoltosi a Melbourne, Australia.

PROMOSSI

LEWIS HAMILTON: è il Campione del Mondo e questo potrebbe anche dargli qualche pressione in più. Dimostra subito di essere il più forte e non calcola minimamente il suo compagno di squadra Rosberg. Riesce a fare sempre le cose giuste al momento giusto. Un gigante.

SEBASTIAN VETTEL: primo weekend ufficiale sulla Rossa di Maranello. Si comporta discretamente in qualifica, è straordinario in gara. Primo degli umani e davanti sia alle Williams che alle Red Bull.

FELIPE NASR: la Sauber Ferrari sarà sicuramente una buona macchina, ma lui riesce a farla rendere al meglio. Quinto posto senza essere doppiato davanti ad un Ricciardo che alla vigilia del Mondiale doveva giocarsela per il podio. Guida bene e lo aveva già dimostrato nei test invernali. Da tenere d’occhio.

FORCE INDIA MERCEDES: due piloti su due al traguardo. Hulkenberg al settimo posto, Perez al decimo. In una gara in cui solo undici piloti arrivano al traguardo, la Force India mostra grande affidabilità e si appresta ad essere protagonista anche per posizioni di alta quota.

 

BOCCIATI

DANIEL RICCIARDO: viene addirittura doppiato e non riesce mai in tutta la gara a girare su tempi competitivi. Il suo compagno di squadra Kvyat è costretto al ritiro e non conclude la gara. Se questi sono i presupposti lo aspetta un Mondiale 2015 di grande sofferenza.

JENSON BUTTON: certamente la colpa non sarà tutta la sua, ma vedere le McLaren-Honda in queste condizioni provoca grande dispiacere. Conclude con due giri di ritardo, all’undicesimo posto, ultimo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

enrico.giorgi@olimpiazzurra.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità