Seguici su

Formula 1

F1 2015: si può battere la Mercedes?

Pubblicato

il

Il Mondiale di Formula 1 è pronto a partire già da questo weekend da Melbourne, Australia, dopo i lunghi test invernali nei quali i team hanno potuto mettere a punto le nuove monoposto. La vera domanda che tutti gli appassionati italiani si stanno facendo riguarda la possibilità che la nuova Ferrari gestita da Arrivabene possa impensierire le straordinarie Mercedes, inavvicinabili fino a pochi mesi fa.

La casa tedesca, per forza di cose, sarà ancora una volta la favorita per la vittoria finale. Hamilton e Rosberg sono consapevoli di avere la macchina migliore e dopo quello successo nello scorso Mondiale hanno anche un conto in sospeso tra di loro.

Se andiamo ad analizzare i test invernali ormai conclusisi, ciò che ha stupito maggiormente è stata la semplicitá con cui i due piloti Mercedes hanno ottenuto tempi sul giro secco che Ferrari e Williams, le più vicine ad oggi, non possono neanche sognarsi. Se vogliamo trovare quello che potrebbe essere un punto debole per Lewis e Nico, dobbiamo focalizzarci sull’affidabilità della macchina.
Non ci sono certezze infatti che il team di Stoccarda sia riuscito a creare nuovamente un giocattolino perfetto anche in questo senso.

Per riuscire ad impensierire la Mercedes sarà necessario perdere meno terreno possibile nei primi Gran Premi, per poi andare alla ricerca di quelle modifiche che possano ridurre definitivamente il gap. Non sarà affatto semplice.

FOTOCATTAGNI

enrico.giorgi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità