Formula 1

F1, Gp Australia, Hamilton: “E’ sempre un grande onore poter vincere davanti a due campioni come Rosberg e Vettel”

Pubblicato

il

Squillo Hamilton nel primo Gp della stagione 2015 a Melbourne, Australia. Il pilota britannico, partito in pole position è riuscito a mantenere la posizione di partenza nonostante i tentativi da parte del proprio compagno di squadra Nico Rosberg di passarlo, riuscendo così a ripartire come aveva finito solo pochi mesi fa: in testa al campionato. 

Nel commentare la gara appena terminata, il Campione del Mondo ha voluto sottolineare l’importanza di questa vittoria e complimentarsi con coloro che hanno terminato appena alle sue spalle: “E’ sempre un grande piacere vincere qui ed essere sul podio, il team ha fatto un grande lavoro e siamo riusciti ad arrivare al primo appuntamento con una grande macchina. Per me resterà sempre un grande onore poter concludere questa gara davanti a due campioni come Vettel e Rosberg”. Poi sul finale di gara, quando i due piloti Mercedes erano molto vicini: “Nico è stato molto veloce. Ho cercato di gestire al meglio il margine di vantaggio che avevo e la fortuna è che quando ha deciso di alzare il ritmo per attaccarmi sono riuscito a reagire bene e mantenere la posizione. Detto questo– conclude Hamilton- è stata una gara fenomenale per entrambi”.

Doppietta Mercedes insomma, come ci si poteva ampiamente aspettare alla vigilia. Resta il grande podio di Sebastian Vettel, all’esordio del tedesco sulla Rossa, ma anche un po’ di amarezza per il problema tecnico di Kimi Raikkonen il quale altrimenti avrebbe potuto rendere ancora più dolce questo primo weekend di gare. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

enrico.giorgi@olimpiazzurra.com

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version