Formula 1

F1, GP Malesia 2015, analisi qualifiche: Vettel fenomenale sul bagnato, si può sognare!

Pubblicato

il

38 gare ci sono volute per rivedere una Rossa in prima fila ed è stato Sebastian Vettel, quest’oggi, ad interrompere questo lungo digiuno. In una pista allagata dalla pioggia torrenziale che si è abbattuta in quel di Sepang, il tedesco ha realizzato un giro davvero fenomenale capace di inserirsi tra il  duo Mercedes, a poco meno di un decimo di secondo dalla pole di Lewis Hamilton. Questo 1:49.908 è stato un saggio di coraggio e velocità del pilota e, nello stesso tempo, la dimostrazione che la macchina va veloce in qualsiasi condizione. Certo, Hamilton ha stampato il suo best time qualche minuto prima, quando il tracciato era più bagnato, tuttavia rivedere la Ferrari così vicina alle frecce d’argento, in grado di lottare e inserirsi nella lotta, è qualcosa che dà grande morale alla gestione sportiva di Maranello e anche agli appassionati.

Questa prestazione spegne sul nascere le prime chiacchiere “da bar” che cominciavano a farsi sul conto del tedesco, ritenendo che Kimi Raikkonen stesse facendo meglio, fosse più veloce e che se ci fosse stato Fernando Alonso, con questa macchina, la Ferrari avrebbe lottato per il titolo. Discorsi demagogici, frutto probabilmente più del tifo per un pilota  che della realtà dei fatti, visto quanto visto in Australia e nella qualifica odierna. Il Cavallino Rampante ha tra le sue fila un grandissimo pilota che si è subito inserito benissimo nel team e sta facendo sempre più presa a suon di tempi confortanti in pista.

Siamo solo all’inizio dell’avventura 2015  e domani, visto il meteo, potrebbe davvero succedere di tutto con le Mercedes che non sembrano così inarrivabili. Si può sognare con questa SF15-T  veloce sia sull’asciutto che sul bagnato, quindi per Vettel e anche Raikkonen, attardato in 11esima posizione da una cattiva lettura strategica nel Q2, si preannuncia un’altra gara aggressiva.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Ferrari-Colombo

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Twitter: @Giandomatrix

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version