Formula 1
F1, Gp Malesia 2015, Hamilton: “Problemi al motore risolti, la Ferrari è più vicina”
Ancora una Mercedes davanti a tutti nelle prime prove libere del secondo Gran Premio dell’anno, in Malesia. Lewis Hamilton, nonostante i problemi alla power unit che non gli hanno permesso di girare per la prima ora e mezza, è riuscito a stampare il miglior tempo, mostrando, se ancora ce ne fosse stato bisogno di essere ad oggi il più forte in pista. Il suo compagno di squadra, Nico Rosberg infatti, ha dovuto cedere al Campione del Mondo più di quattro decimi, evidenziando i problemi che anche nel primo GP di stagione non gli avevano permesso di salire sul gradino più alto del podio. Tra i due piloti del team di Stoccarda, si è inserito Kimi Raikkonen, velocissimo e pronto a lottare per la vittoria.
DICHIARAZIONI:
Lewis Hamilton: “La squadra ha lavorato benissimo e insieme siamo riusciti a risolvere nel migliore dei modi il problema al motore, permettendomi poi di fare il tempo più veloce nella seconda parte delle prove libere. La Ferrari sembra essersi avvicinata a noi rispetto a Melbourne, anche se aspetterei domani per dare dei giudizi definitivi.”
Nico Rosberg: “Così come Hamilton anche io ho avuto qualche problema di affidabilità che non mi ha permesso di effettuare il numero di giri che mi ero prefissato. Manca un po’ di posteriore, scivola tantissimo, ma a parte questo il resto va tutto bene. La Ferrari si è avvicinata tanto, anche se noi restiamo i più veloci. Devo crederci e fare un gran sabato per battere Hamilton e partire in pole.”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI
enrico.giorgi@olimpiazzurra.com