Formula 1

Formula 1: il ritorno di Fernando Alonso in Malesia, sterzo “pesante” nel suo incidente

Pubblicato

il

A conferma delle indiscrezioni di ieri, attraverso un comunicato ufficiale, la Mclaren ha fatto reso noto che Fernando Alonso tornerà alla guida della sua MP4-30, in occasione del Gp di Malesia programmato il 29 Marzo,  dopo aver superato gli ultimi controlli medici cui si è sottoposto nella giornata di ieri.

Ecco il testo del comunicato del Team di Woking dal sito della Casa inglese: 

Dal suo incidente nel corso dei test a Barcellona, Fernando ha seguito un rigoroso programma di formazione, specializzazione, progettato e attentamente monitorato dai principali specialisti dello sport, allo scopo di garantire il suo ritorno sicuro e tempestivo alle corse”, precisa la scuderia inglese. “La scorsa settimana, al McLaren Technology Centre Fernando si è incontrato con i suoi ingegneri e ha guidato il simulatore, per
portarlo al passo con gli ultimi sviluppi sull’unità MP4-30 telaio e power unit. Come parte di questo processo ha trascorso del tempo con i capi ingegneri, parlando dell’incidente e rivedendo i dati e le analisi complete, tutti condivisi con la Fia”.

Mentre non c’era nulla evidente nei numerosi dati della telemetria, né nulla di anormale nelle ricostruzioni successive ed esami di laboratorio, Fernando ricorda il senso di sterzo ‘pesante’ prima dell’incidente. Di conseguenza, la squadra ha montato un sensore aggiuntivo per la macchina, per aumentare la nostra acquisizione di dati”, dice ancora la McLaren tornando sulla ricerca della motivazione dell’incidente dell’asturiano lo scorso 22 febbraio a Montmelò. “Fernando è molto impaziente di tornare in macchina e dare un notevole contributo ai nostri sforzi collettivi con la Honda, per accelerare il miglioramento richiesto per le nostre prestazioni in pista“, conclude il comunicato.

Sembra, dunque, che il caso si sia chiuso anche se sulle cause di questo indurimento allo sterzo c’è ancora una spessa coltre di fumo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Twitter: @Giandomatrix

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version