Freestyle

Freestyle: ad Hannah Kearney la Coppa di moguls

Pubblicato

il

La statunitense Hannah Kearney ha fatto sapere che chiuderà la sua carriera a fine stagione, ma intanto ha aggiunto un nuovo importante tassello al suo palmarès, andando a vincere aritmeticamente la sua sesta Coppa del Mondo di moguls nelle ultime sette edizioni, la quinta consecutiva.

A sancire il successo della ventinovenne, fresca di compleanno, è stato il terzo posto nella gara di dual moguls a Tazawako, in Giappone, grazie al sucesso nella finale di consolazione sulla giovane canadese Alex-Anne Gagnon, classe 1995, mentre l’altra pretendente al titolo, Justine Dufour-Lapointe, anche lei canadese, ha concluso solamente in quattordicesima posizione. L’ennesimo trionfo dell’atleta del New Hampshire ha messo in secondo piano la prima vittoria in carriera della sua connazionale Morgan Schild, che a soli diciassette anni ha ottenuto il successo dopo la finale disputata contro la giapponese Satsuki Ito, altra sorpresa di giornata, che ha conquistato il suo primo podio davanti al proprio pubblico.

Dopo la vittoria di ieri che gli ha garantito la vittoria del trofeo di specialità, il canadese Mikaël Kingsbury ha continuato a dominare il panorama maschile ottenendo il ventottesimo successo in Coppa del Mondo, il settimo consecutivo dopo le prime otto manche stagionali. In una finale tutta canadese, il re delle gobbe ha superato il connazionale Philippe Marquis, ma la tripletta per la nazionale della foglia d’acero è stata evitata dall’australiano Matt Graham, che nella sfida per il terzo posto ha battuto Simon Pouliot-Cavanagh, guadagnandosi il suo terzo podio stagionale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version