Ciclismo

Gand-Wevelgem 2015: i bookmakers danno favoriti Mark Cavendish e Alexander Kristoff

Pubblicato

il

Come di consueto la campagna del Nord inizia con la Gand Wevelgem, classica belga che solitamente premia i velocisti visto il suo percorso vallonato ma non particolarmente impegnativo.

Saranno 233 km dalla cittadina di Deinze, nei pressi di Gand, a Wevelgem attraverso la campagna ed i 9 berg, saliscendi o strappetti non particolarmente lunghi, ma che comunque appesantiscono le gambe dei corridori in una corsa di oltre 200 chilometri. Il più impegnativo è il Bamberg, uno strappo breve ma intenso che può selezionare il gruppo, posto però ad oltre 50 km dal traguardo, distanza che consentirà alle squadre dei velocisti di ricucire il gruppo e lavorare per lo sprint finale.

Lo scorso anno si impose il tedesco John Degenkolb (il recente vincitore della Sanremo), davanti a Arnaud Démare e Peter Sagan; lontano il migliore degli italiani, Matteo Trentin 15° dopo aver tirato la volata a Boonen (5°).

Per la gara di oggi pomeriggio, la SNAI valuta come principali favoriti il britannico Mark Cavendish e il norvegese Alexander Kristoff, appaiati a quota 6. Segue Peter Sagan, vincitore nel 2013, a 8. Il campione uscente John Degenkolb è fissato a 10, precedendo il connazionale Andrè Greipel. Gli azzurri con le quote più basse sono Elia Viviani, al rientro dopo la caduta alla Tirreno Adriatico, dato a 25, e i giovani Davide Cimolai (Lampre) e Matteo Trentin (Team Etixx Quickstep), quotati a 33

CAVENDISH MARK

6,00

KRISTOFF ALEXANDER

6,00

SAGAN PETER

8,00

DEGENKOLB JOHN

10

GREIPEL ANDRE’

12

BOUHANNI NACER

20

DEMARE ARNAUD

20

STYBAR ZDENEK

20

VAN AVERMAET GREG

20

VANMARCKE SEP

20

DEBUSSCHERE JENS

25

THOMAS GERAINT

25

VIVIANI ELIA

25

CIMOLAI DAVIDE

33

STANNARD IAN

33

TRENTIN MATTEO

33

Foto: pagina Facebook Team Sky

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version