Artistica

Ginnastica, Coppa del Mondo – Nel weekend il Turnier di Cottbus in DIRETTA STREAMING su OA!

Pubblicato

il

Nuovo weekend di ginnastica artistica su Olimpiazzurra. Sabato 21 e domenica 22 marzo si disputerà a Cottbus (Germania) il prestigioso Turnier der Meister, la prima tappa del World Challenge 2015, la Coppa del Mondo riservata alle singole specialità.

Dopo il grande esordio di due settimane fa con l’American Cup, siamo pronti per regalarvi una nuova DIRETTA STREAMING ESCLUSIVA di un altro grandissimo evento riservato alla Polvere di Magnesio. Grazie a Nuova Rete che trasmetterà la gara in diretta tv (per i residenti in Emilia Romagna, Marche Nord e Veneto Sud) e in streaming.

Telecronaca del sottoscritto, questa volta in compagnia di… Carlotta Giovannini! Campionessa d’Europa al volteggio nel 2007, membro del leggendario sestetto che portò l’Italia sul trono del Vecchio Continente a Volos 2006, prima italiana della storia a disputare una Finale di Specialità alle Olimpiadi (volteggio a Pechino 2008).

 

Ci sarà grandissimo spettacolo. Vedremo quattro azzurri (Andrea Cingolani, Ludovico Edalli, Lorenzo Ticchi, Tommaso De Vecchis). Una bella Romania con Andreea Munteanu e Andreea Iridon (Larisa Iordache ha rinunciato causa dolori al piede).

Il grande ritorno dell’eterna Oksana Chusovitina. La vite umana Kenzo Shirai, ex Campione del Mondo al corpo libero. L’eccezionale Epke Zonderland, Campione del Mondo alla sbarra. Oleg Verniaiev, Campione del Mondo alle parallele e fresco vincitore della Coppa del Mondo generale. Un gran Brasile con il Campione Olimpico agli anelli Arthur Nabarrete Zanetti e l’eccezionale Diego Hypolito al corpo libero.

Gli specialisti Robert Seligman e Saso Bertoncelj al cavallo. La Francia ha in starting list il meglio al maschile (Ait Said, Antoniotti, Augis, Pinheiro, Tommasone, Zona: vedremo se ci saranno tutti). Le bellissime Vasiliki Millousi (gran travista), Dorina Boczogo e Marta Pihan-Kulesza (entrambe conoscenze della nostra Serie A, la polacca in prestito da due anni alla Pro Lissone). E tanti altri ancora.

 

GIOVEDI’ 19 MARZO e VENERDI’ 20 MARZO:

Turni di qualificazione (non in diretta streaming, non esiste segnale internazionale)

SABATO 21 MARZO:

14.00-17.00  Finali di Specialità (volteggio femminile, parallele asimmetriche; corpo libero maschile, anelli, cavallo con maniglie)

DOMENICA 22 MARZO:

11.00.14.00  Finali di Specialità (trave, corpo libero femminile; volteggio maschile, parallele pari, sbarra)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version