Artistica

Ginnastica, Europei 2015 – Le convocate dell’Italia! La lista “ufficiale” alla UEG

Pubblicato

il

Come da regolamento, ogni Nazione ha presentato alla UEG le liste con le convocate ufficiali per i prossimi Europei di ginnastica artistica che si disputeranno a Montpellier (Francia) dal 15 al 19 aprile.

Enrico Casella ha optato per il seguente quartetto. In consueto ordine alfabetico:

Erika Fasana

Carlotta Ferlito

Vanessa Ferrari

Enus Mariani

 

Primo Europeo da senior per Enus Mariani, che si laureò Campionessa all-around tra le juniores nel 2012 e che ritorna con l’azzurro che conta dopo un anno e mezzo davvero complicatissimo. Sarà la specialista dichiarata alle parallele.

Riabbraccia la Nazionale anche Carlotta Ferlito, dopo un 2014 difficile e un inizio di stagione in gran crescendo. L’ultimo suo Europeo risale a Mosca 2013, quando partecipò alla finale alla trave, attrezzo su cui conquistò la medaglia d’argento nel 2011.

Irrinunciabile la presenza di Erika Fasana, davvero in gran forma e reduce dal prestigioso terzo posto in Coppa del Mondo. Non poteva mancare Vanessa Ferrari, nonostante la mononucleosi avuta negli ultimi mesi, che dovrà difendere il titolo al corpo libero.

 

In programma il concorso generale individuale (e qui Erika e Vanessa possono seriamente puntare a fare molto bene) e tutte le finali di specialità.

Naturalmente questa lista è modificabile fin a ridosso dell’evento. Ricordiamo, infatti, che nel frattempo si disputerà il Trofeo di Jesolo (25-29 marzo) e poi si svolgerà anche un collegiale pre-partenza.

Sono già ufficiali le formazioni di Romania (in cui spiccano Larisa Iordache e Diana Bulimar) e Russia (senza Aliya Mustafina e Viktoria Komova, ma con il grande rientro di Ksenia Afanaseva).

 

CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTE LE PARTECIPANTI DI TUTTI LE NAZIONI

 

Al maschile queste le scelte dell’l’Italia:

Andrea Cingolani

Tommaso De Vecchis

Ludovico Edalli

Matteo Morandi

Enrico Pozzo

Lorenzo Ticchi

 

Articoli correlati:

Europei 2015 – Italia, le convocate ufficiali! Il listone alla UEG

Europei 2015 – Italia, le convocate…con i migliori punteggi del 2015

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version