Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, FARFALLE D’ORO! Le azzurre trionfano in World Cup a Lisbona

Pubblicato

il

La nazionale italiana di ginnastica ritmica non tradisce mai! La prima stagionale in World Cup è subito trionfale per le Farfalle azzurre, che a Lisbona presentavano i nuovi esercizi.

Seconda con 17.250 alle spalle della Russia (17.750) dopo l’esercizio delle 5 funi, la compagine italiana, composta da Marta Pagnini, Andreea Stefanescu, Camilla Patriarca, Sofia Lodi, Alessia Maurelli e Martina Centofanti, ha messo la freccia ai cerchi e clavette, meritandosi un brillante 17.400 ed imponendosi nella classifica finale con 34.650 punti. Un successo soffertissimo per le ragazze allenate da Emanuela Maccarani, con il sorprendente Israele giunto secondi a soli 5 centesimi. La Russia, invece, ha pagato a caro prezzo diverse imprecisioni nell’esercizio conclusivo, scivolando in quinta piazza. Il podio è stato completato dalla Spagna (34.000), mentre la Bulgaria, quarta, ha ottenuto il miglior punteggio in assoluto ai cerchi e clavette (17.550).

Come si può notare, dunque, la concorrenza internazionale diventa ogni anno più agguerrita, con le gare decise sul filo di centesimi. L’Italia, ad ogni modo, si conferma tra le nazioni leader del panorama planetario, ponendo immediatamente la sua candidatura all’ennesima stagione da grande protagonista.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina FB Marta Pagnini

federico.militello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version