Golf
Golf, Arnold Palmer Invitational: Stenson magistrale nel terzo giro, Molinari 29^
Fenomenale Henrik Stenson. Lo svedese accelera in maniera imperiosa nel terzo giro dell’Arnold Palmer Invitational (montepremi $ 6.300.000), uno dei tornei più prestigiosi nel calendario del PGA Tour, e si porta al comando grazie ad uno spettacolare 66 (-6). Al Bay Hill di Orlando (Florida), Stenson fa la differenza soprattutto nelle ultime buche, con due birdie ed un eagle nelle ultime quattro, dopo due birdie precedenti, per il -16 provvisorio (200 – 68 66 66).
Resiste in seconda posizione il leader delle prime due giornate, Morgan Hoffmann. Il 25enne statunitense si aggrappa ad un 71 (-1) e a -14, a due colpi da Stenson e quindi ancora in gara. Può puntare al titolo anche il quartetto attualmente in terza posizione, formato da Jason Kokrak, Matt Every (campione in carica), Ben Martin e dall’australiano Matt Jones, a -13. Più staccati Sean O’Hair, settimo a -11, il thailandese Kiradech Aphibarnrat, Brendan Steele, Kevin Na e Harris English, ottavi a -10.
Delude (71, -1) Rory McIlroy, che non ripete l’ottimo round di ieri e scivola in 12esima posizione. a -9, pari merito con Keegan Bradley e il sudafricano Louis Oosthuizen.
Prestazione positiva di Francesco Molinari, che risale la china con un ottimo round in 69 (-3) e si porta in 29esima posizione. Solita grande regolarità per Chicco, capace di infilare tre birdie e quindici Par per il -6 complessivo (210 – 70 71 69). Stesso score anche per l’australiano Adam Scott.
Twitter: @panstweet
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com
Foto: Flickr.com