Seguici su

Golf

Golf, Valero Texas Open: infortunio e ritiro per Molinari, Walker vola al comando

Pubblicato

il

Jimmy Walker ricorda a tutti di essere il numero uno della FedEx Cup e si porta al comando del Valero Texas Open (montepremi $ 6.200.000), grazie ad una super prestazione (67, -5) su un JW Marriott sempre piuttosto difficile da interpretare. Lo statunitense mette a segno un bogey e sei birdie, di cui tre consecutivi nella parte finale del round per il -6 totale (138 – 71 67), con cui si candida con decisione alla vittoria in quel di San Antonio.

Resta in seconda posizione l’australiano Aaron Baddeley, a -5, che agguanta il leader di ieri Charley Hoffman, bloccato da un 72. Si confermano in gran forma sia Kevin Na che Jordan Spieth, quarti con -4 e pronti ad assaltare la prima posizione di Walker, ma non saranno i soli. Dalla sesta posizione (-2), infatti, può risalire concretamente un gruppetto di grande qualità, formato da Phil Mickelson, Zach Johnson, Billy Horschel, Chris Kirk e Brendan Steele, tutti potenzialmente in grado di puntare al successo.

Perde posizioni, invece, Matt Kuchar, 26esimo a +2, mentre Dustin Johnson e Jim Furyk si salvano per il rotto della cuffia dal taglio, in 66esima posizione a +6. Eliminati il detentore del titolo, l’australiano Steven Bowditch e Martin Kaymer. Francesco Molinari si era infortunato al polso al termine di un difficile primo round (concluso con 81, +9) e non ha preso il via nella seconda giornata, ritirandosi dal torneo. In dubbio la sua presenza a Houston la prossima settimana.

Twitter: @panstweet

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Credit Federgolf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità