Seguici su

Golf

Golf, Valero Texas Open: Jimmy Walker senza rivali, quinta vittoria in un anno!

Pubblicato

il

E cinque. Prima dell’ottobre 2013, Jimmy Walker aveva dovuto attendere ben 187 gare prima di gioire. Poi la svolta, arrivata nel Frys.com Open e, da quel momento, la carriera del 36enne statunitense ha letteralmente spiccato il volo, perché di vittorie ne ha messe a referto altre quattro in un anno e mezzo circa. E nel Valero Texas Open (montepremi $ 6.200.000), su un JW Marriott quantomai ostico, Walker dimostra di essere nuovamente il più forte, consolidando la leadership dei due giorni precedenti con una prestazione con poche sbavature (70, -2), che lo candida anche per un ruolo da favorito nel Masters.

Profeta in patria, vista la sua residenza a San Antonio. L’americano, issandosi a -11 (277 – 71 67 69 70), ha evitato la possibile rimonta di Jordan Spieth, secondo e staccatissimo (-7)  ma consapevole di poter ambire a traguardi ben più prestigiosi. Si conferma al terzo posto anche il detentore della FedEx Cup, Billy Horschel (-4), ben più pimpante delle settimane precedenti. Chesson Hadley strappa un’ottima quarta posizione (-3), pari merito con  Daniel Summerhays, mentre un caparbio Dustin Johnson testimonia il suo straripante stato di forma con un altro 68 (-4), che gli consente di chiudere addirittura in sesta posizione (-2, pari merito con Ryan Palmer), pur essendo partito dalla 66esima posizione di ieri. Il più forte di tutti nel weekend.

Si riscatta, dopo dei round opachi, anche Matt Kuchar, risalito in 15esima posizione (+1). Altra giornata negativa, invece, per Phil Mickelson, scivolato in 30esima posizione (+4). 58esimo Jim Furyk, con un altissimo +10.

Twitter: @panstweet

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Twitter PGA Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità