Seguici su

Golf

Golf, Valspar Championship: sorprese inglesi in testa, Francesco Molinari si difende

Pubblicato

il

Squillo di Brian Davis nel primo round del Valspar Championship (montepremi $ 5.900.000). L’inglese, a sorpresa, si è portato al comando all’Innisbrook Resort di Palm Harbor (Florida) con un consistente 65 (-6), grazie soprattutto a delle prime nove giocate in maniera magistrale. Il 41enne britannico, mai vittorioso sul PGA Tour, ha messo segno cinque birdie nella prima parte del percorso, seguiti da una sequenza di altri due birdie e due bogey nelle seconde nove. Alla 18, poi, la reazione con il birdie gli ha consentito di chiudere in testa.

Davis ha lasciato dietro di un colpo i diretti inseguitori, gli statunitensi Sean O’Hair e Ricky Barnes, a 66 (-5), mentre il primo grande big in classifica è Henrik Stenson, quarto. Lo svedese ha messo a referto un buon 67 (-4), pari merito con gli statunitensi Justin Thomas, Nicholas Thompson e Derek Ernst, con il tedesco Alex Cejka e lo zimbabwese Brendon De Jonge. Si è fermato a -2, in 20esima posizione, Jim Furyk, un colpo in meno di Jordan Spieth, Matt Kuchar e del gallese Jamie Donaldson, 38esimi a -1. Ha cominciato pari al par l’australiano Adam Scott, 59esimo, mentre sono sopra par Patrick Reed (80esimo a +1), l’inglese Justin Rose, l’olandese Joost Luiten (114esimi a +3) e il sudafricano Louis Oosthuizen (129esimo a +4).

Buon inizio per Francesco Molinari, dopo un paio di tornei difficili culminati con il taglio. Il torinese si è attestato in 38esima posizione con un discreto 71 (-1), al termine di un giro cominciato in maniera difficile, con due bogey ed un birdie nelle prime nove, e finito in crescendo con due birdie nelle seconde.

Twitter: @panstweet

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Credit Federgolf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità