Hockey Prato
Hockey prato, A1: è tornato il campionato, il meglio della 10ma giornata
Si è disputata sabato la decima giornata del campionato maschile di hockey su prato, tornato a disputarsi dopo la lunghissima pausa invernale, durata circa quattro mesi. Molti gli spunti che ci ha offerto il primo turno del girone di ritorno.
Resta in vetta l’Amsicora che è riuscita a mantenere la sua imbattibilità, vincendo sul difficile campo della Fincantieri per 4-2. Prosegue la sfida con il Bra: i piemontesi, soffrendo non poco, sono riusciti ad espugnare il Comunale battendo il San Vito per 3-2. Vola in terza posizione la Bonomi grazie al successo sul fanalino di coda CUS Cagliari per 4-2. Bene tra le sarde Suelli e Ferrini: i primi si impongono per 3-0 in casa della Tevere Eur, unico successo interno di giornata per i secondi, che sorprendono l’HC Roma che crolla per 6-2.
Questi i migliori azzurri di giornata:
Bruno Mura: non c’è più Gabriele Murgia, ma l’Amsicora dimostra di avere ancora molte frecce al proprio arco. Il giovane attaccante sardo mette in campo una splendida performance, siglando una doppietta in casa della Fincantieri.
Gonzalo Ursone: il cortista italo-argentino si conferma una sentenza. Doppio centro per la punta di diamante della Bonomi che vola così in terza posizione in classifica.
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com
Foto: Andrea Lusso