Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato: fantastica Italia, battuto il Cile 2-1 in World League! Prosegue il sogno Rio

Pubblicato

il

Impresa storica da parte della nazionale maschile di hockey su prato. I ragazzi di mister Riccardo Biasetton si sono imposti nella nottata italiana a San Diego, nel secondo match del Round 3 di World League, sul Cile per 2-1, conquistando la prima vittoria in questa competizione.

Splendida la partita degli azzurri, che, partiti sfavoriti a causa del ranking mondiale (7 le posizioni che staccano l’Italia dai sudamericani), sono riusciti a sovvertire il pronostico. Non era iniziato al meglio il match: dopo una prima metà di gara di studio, i cileni erano passati in vantaggio con Rodriguez al 32′. Poi la reazione azzurra: Andrea Corsi mette a segno il gol del pareggio su azione, un fantastico Tommy Keenan (classe ’94) su corner corto ci fa passare in vantaggio. Un vantaggio che Malta e compagni riescono a gestire fino al termine.

Con questo successo l’Italia vola al terzo posto nella classifica del girone che sarà con ogni probabilità la posizione nella quale chiuderà questo round preliminare. Possibile dunque un accoppiamento con il Canada nei quarti: difficile ma non impossibile, pensare a Rio 2016 appare ancora utopistico, ma gli azzurri non vogliono smettere di farci sognare.

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo 
Clicca qui per seguirci su Twitter 
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: FIH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità