Karate

Karate, Europei 2015: argento e bronzo per il kata a squadre

Pubblicato

il

Si sono conclusi quest’oggi ad Istanbul i Campionati Europei 2015 di karate. La giornata conclusiva è stata dedicata alle prove a squadre di kata e kumite.

L’Italia era impegnata nella finale di kata maschile dove Alessandro Iodice, Mattia Busato ed Alfredo Tocco sfidavano la Spagna campione in carica. A vincere sono stati proprio gli iberici che, guidati dal campione della prova individuale Hugo Damián Quintero Capdevila si sono imposti per 5-0. La squadra medagliata d’oro era composta anche da José Manuel López Carbonell e Francisco José Salazar Jover. L’Italia ha comunque ottenuto l’argento, mentre Francia e Croazia hanno conquistato le medaglie di bronzo.

Nella prova di kata femminile, Sara Battaglia, Viviana Bottaro e Michela Pezzetti hanno portato a casa la medaglia di bronzo con un netto 5-0 sulla Croazia. Sul terzo gradino del podio è salita anche la Spagna, mentre in finale la Turchia (Dilara Bozan, Rabia Küsmüş e Gizem Şahin) ha inflitto un netto 5-0 alla sorprendente Germania.

Nel kumite femminile, la Croazia di Azra Saleš, Ivona Tubić, Ana Lenard ed Ana-Marija Bujas Čelan ha ottenuto il titolo continentale superando per 2-0 la Russia. Turchia d Austria hanno completato il podio. Infine, la medaglia d’oro del kumite maschile è andata alla Turchia (Enes Erkan, Gökhan Gündüz, Emre İpek, Rıdvan Kaptan, Yaser Şahintekin, Serkan Yağcı e Ziya Yaşar), che ha battuto per 3-2 la Francia, mentre le medaglie di bronzo sono andate ad Azerbaijan ed Olanda.

Clicca qui per tutti i podi degli Europei 2015

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDOO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version