Lotta
Lotta, Europei U23: esordio di Chamizo con l’Italia
La città polacca di Wałbrzych ospiterà da domani a domenica la prima edizione dei Campionati Europei U23 di lotta, competizione che comprenderà i tre stili della lotta olimpica. Da segnalare, per quanto riguarda l’Italia, l’esordio di Frank Chamizo con la nazionale italiana: il liberista di origine cubana, già medagliato mondiale per il Paese caraibico, ha infatti finalmente ottenuto i documenti per rappresentare i colori azzurri nelle rassegne internazionali.
Questo l’elenco dei convocati italiani:
Lotta libera maschile: Frank Chamizo Márquez (kg. 65 – Pol. Mandraccio), Angelo Costa (kg. 70 – FFOO), Stefano Trapani (kg. 97 – GSLotta Termini Imerese);
Lotta libera femminile: Carola Rainero (kg. 58 – CUS Torino), Sara Da Col (kg. 60 – CUS Torino), Dalma Caneva (kg. 63 – CS Esercito);
Lotta greco-romana: Lorenzo Gentile (kg. 59 – FFOO), Riccardo Abbrescia (kg. 71 – FFOO) e Fabio Parisi (kg. 59 – SG Angiulli).
Per quanto riguarda il programma, si inizierà martedì e mercoledì con la lotta libera, mentre giovedì e venerdì combatteranno le donne e nel week-end sarà la volta della greco-romana.
Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDOO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com