Ciclismo

Milano-Sanremo 2015, Degenkolb: “E’ la mia corsa!”

Pubblicato

il

Strepitoso successo in volata per John Degenkolb che si è aggiudicato la 106ma edizione della Milano-Sanremo. Prima vittoria di rilievo per il fortissimo tedesco della Giant-Alpecin. Queste le sue dichiarazioni all’arrivo: “Una corsa durissima, una vittoria bellissima. Adatta a me, perfetta per me e ora anche mia. La squadra mi ha pilotato perfettamente fino al Poggio, ho affrontato la discesa nelle posizioni di testa e quindi mi sono giocato tutto nella volata. Un momento fantastico della mia vita e della mia carriera. Da anni mi alleno per vincere questa corsa, l’arrivo in Via Roma mi ha favorito e ancora non riesco a crederci. La volata? Kristoff è partito davvero molto forte, io sono riuscito a prendere la sua ruota e l’ho saltato”.

Alexander Kristoff, al secondo posto dopo il bellissimo successo dell’anno scorso: “Luca Paolini ha fatto un grandissimo lavoro per me, sul Poggio è stato fantastico e mi ha portato praticamente fino a via Roma, poi mi ha lanciato alla grande e io ho dato il massimo. Purtroppo negli ultimi metri mi ha passato Degenkolb su un arrivo in leggera ascesa che negli ultimi 50 metri sembrava non finire mai. Forse sono partito un pochino troppo presto…”.

Michael Matthews, terzo sul traguardo di Via Roma: “Ho seguito Sagan sul Poggio per stare con lui. Ma non era quello il momento. Kristoff è stato forte nel finale. Nello sprint sono partito troppo tardi. Avevo buone gambe nel finale, forse ero il più veloce. È il mio migliore risultato alla Milano-Sanremo, uno dei migliori risultati nella mia carriera. È normale che sia deluso”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: FB Giant Shimano

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version