MotoGP
Moto2-Moto3, Test Jerez 2015: Schrotter e Kornfeil maghi della pioggia, bene Antonelli
Nel terzo e ultimo giorno di test a Jerez de la Frontera per i test della Moto 2 e Moto3 è stata ancora la pioggia a farla da padrona sul tracciato andaluso. Tempi che pertanto possono risultare poco significativi per comprendere gli equilibri in pista, in ottica mondiale, ma che, tuttavia, hanno messo in evidenze le qualità sul bagnato, in Moto2, di Marcel Schrotter che, con il crono di 1:55.243, è stato il più veloce della giornata con la sua Tech 3. Alle spalle del tedesco, ritroviamo Julian Simon, veterano della categoria, con il tempo di 1:56.228 che ha preceduto il vice-campione del mondo 2014 Mika Kallio, autore di un ottimo 1:56.778. Lorenzo Baldassarri è il miglior italiano in graduatoria in 1:58.334.
In Moto 3, il combinato di giornata premia Jakub Kornfeil che grazie al suo 1:59.870 è stato l’unico a scendere sotto il muro dei 2 minuti e a dare un saggio della sua velocità sul circuito bagnato. Dietro al pilota ceco del Drive M7 SIC Racing Team, troviamo Jorge Martin in 2:00.049 e il nostro Niccolò Antonelli in 2:00.314 che, a bordo della sua Honda, conferma quel che di buono ha fatto nei giorni di prove . Da segnalare una brutta caduta per Ana Carrasco costata la frattura della clavicola per la giovane driver del team RBA Racing.
Ora non ci resta che tuffarci nel week-end in Qatar e capire davvero chi saprà farci divertire anche in queste due categorie, sperando che i vari Fenati, Antonelli, Bastianini e Morbidelli sappiano farci riscaldare il cuore da appassionati.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: profilo FB Niccolò Antonelli
giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com
Twitter: @Giandomatrix