MotoGP

Motogp, Jorge Lorenzo: “Honda e Marquez favoriti, grandi speranze per il 2015”

Pubblicato

il

Dopo gli ottimi segnali che “Sepang 2” ha lasciato con il secondo miglior tempo conquistato, l’abbassamento del proprio best sul giro e tanti dati confortanti per la simulazione da gara con la nuova Yamaha dotata del cambio seamless, Jorge Lorenzo si è dichiarato altamente fiducioso per i prossimi test che si terranno dal 14 al 16 Marzo sul tracciato di Losail (Qatar), precisando sempre il ruolo di leadership del pacchetto Honda-Marquez.

Eccovi le dichiarazioni del pilota maiorchino:

Il test è andato molto bene, abbiamo fatto un ottimo lavoro e rispetto alla stagione scorsa non ho dovuto subire nessun intervento chirurgico. La Yamaha ha concluso la scorsa stagione in crescendo, abbiamo fatto un passo avanti con il nuovo cambio seamless, ma  la Honda e Marquez sono ancora i favoriti”.

“A Sepang non eravamo lontani e credo che in circuiti come Assen, Mugello e Phillip Island possiamo essere ancora più veloci. Sono già da otto anni in Yamaha e, nonostante i cambiamenti, la base è sempre stata solida. Con loro ho vinto due titoli mondiali e nutro grandi speranze per questo 2015. “

“I nostri avversari non restano fermi, in particolare la Honda ma anche Ducati adesso va molto forte. Non partiamo da favoriti come la Honda e Marc [Marquez], quindi dobbiamo lavorare sodo per cercare di iniziare la stagione il più avanti possibile sul podio.”

“L’anno scorso sono stato il pilota che ha conquistato il maggior numero di punti dalla GP di Germania a quello di Valencia: se saremo in grado di partire forte, possiamo puntare al titolo mondiale.”

Considerazioni che fanno pensare ad un Jorge in grandi condizioni, completamente diverso da quello della prima fase di stagione del 2014, di cui tutti dovranno guardarsi, Marc Marquez in primis ma anche il nostro Valentino Rossi essendo il primo riferimento diretto del driver spagnolo. Ci attendono dei veri e propri fuochi d’artificio in pista.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: pagina fb Jorge Lorenzo

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Twitter: @Giandomatrix

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version