Nuoto
Nuoto, Trofeo Biancorosso: a Novara con Pellegrini e Castiglioni
Mentre il nuoto spagnolo entra nel vivo con gli Open di Malaga che inizieranno ad assegnare i primi pass mondiali, l’Italia “studia” i rivali con una delegazione di azzurri proprio nella località andalusa e si prepara bracciata dopo bracciata agli Assoluti di Riccione (14-18 aprile).
Nel Bel Paese andrà domani in scena la 21esima edizione del Trofeo Biancorosso organizzato dal Team Insubrika. E’ cambiata la sede: non più la tradizionale piscina di Busto Arsizio, ma il Centro Sportivo del Terdoppio a Novara. Con un’ospite di lusso, annunciata solo nelle ultimissime ore: Federica Pellegrini, seguita dai compagni di allenamento Filippo Magnini e Gianluca Maglia. La fuoriclasse veneta parteciperà ai 400 stile libero al mattino e ai 200 dorso al pomeriggio.
Aria di casa, o quasi, per Arianna Castiglioni. La 17enne lombarda è un po’ il personaggio del momento e pone le basi per Riccione e Kazan. Nuoterà solo al mattino i 50 rana, perché reduce dalla tre giorni dei Criteria giovanili in corta. Con lei l’altro nome di punta della società bustocca, quel Matteo Rivolta specializzato nel delfino e finalista con primato nazionale a Barcellona 2013, prima di un lungo periodo di appannamento che vorrà essere riscattato al più presto.
Il programma:
Mattino inizio gare ore 9.30:
50 ra, 400 sl, 50 fa, 100 do, 200 ra, 200 fa, 100 sl
Pomeriggio inizio gare ore 15.30:
400 mx, 50 do, 200 sl, 100 ra, 100 fa, 200 do, 50 sl, 200 mx
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Enrico Spada