Pallanuoto
Pallanuoto, A1 femminile: si aprono i playoff, domani iniziano i quarti di finale
Non c’è pausa per il campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. Nella giornata di sabato si è conclusa la stagione regolare, ma già domani 4 squadre saranno impegnato nel primo turno dei playoff.
Con Mediterranea Imperia e Plebiscito Padova già qualificate per le semifinali, a contendersi gli ultimi due posti rimanenti tra le migliori 4 squadre d’Italia saranno le formazioni classificate tra il terzo e il sesto posto in classifica al termine delle 18 giornate di campionato.Il primo match, probabilmente il più aperto, vedrà a confronto Rapallo Pallanuoto e RN Bogliasco in un derby ligure che si preannuncia ad alta tensione anche per il valore tecnico delle due squadre, quantomeno comparabile. Per passare il turno, servono due vittorie.
Mission Impossible invece per l‘Orizzonte Catania. In un altro derby regionale, le campionesse d’Italia dal 2008 al 2011 se la vedranno con la Despar Messina, tra le grandi favorite per il tricolore assieme a Padova e Imperia. Per quanto visto negli scorsi mesi, i favori del pronostico pendono dalla parte del Messina ed è anche difficile aspettarsi un colpo di coda dal Catania, squadra che proprio in questa stagione ha iniziato un percorso di ricostruzione.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: Rapallo Pallanuoto