Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, World League: Settebello straripante, Turchia battuta 17-6

Pubblicato

il

Prosegue alla grande il cammino nel girone di qualificazione di World League per il Settebello. La squadra di Sandro Campagna, già qualificata alle Finali in quanto nazione ospitante, batte a Siracusa la Turchia per 17-6. Scontato il risultato, vista la grandissima differenza tecnica tra gli azzurri e i turchi.

Partenza lampo per Valentino Gallo (capitano per l’occasione, vista l’assenza di Tempesti) e compagni: 6-2 il risultato del primo tempo, con doppietta proprio dell’idolo di casa e reti di Di Fulvio, Luongo, Mirarchi e Coppoli. Partita dunque chiusa ancora prima di cominciare. Nel secondo quarto prova una sterile rimonta la Turchia, recuperando una rete (a segno solo Di Fulvio per gli azzurri). Dopo metà gara altro cambio di passo per i padroni di casa: doppietta per Luongo (top-scorer del match con quattro reti) e gol per Fondelli e Bruni. Chiusura ancora tutta di firma azzurra, con sei reti consecutive (a segno anche Luca Damonte).

L’Italia conferma la sua seconda posizione in classifica alle spalle dei campioni olimpici della Croazia che affronterà il 14 aprile nella giornata conclusiva.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: Renzo Brico

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità