Ciclismo

Parigi-Nizza 2015: André Greipel si impone su Demare

Pubblicato

il

Vittoria per il tedesco André Greipel nella seconda tappa della Parigi-Nizza 2015, 172 chilometri con arrivo a Saint-Amand-Montrond, favorevole alle ruote veloci.

La prima parte di corsa è stata caratterizzata da una lunga fuga di Arnaud Gerard (Bretagne Sechè), ripreso però in vista degli ultimi venti chilometri. A 10 dalla conclusione, dopo un prepotente allungo della Cannondale Garmin su iniziativa di Tony Martin si sono avvantaggiati 3 ottimi passisti: oltre al tedesco della Etixx-QuickStep, Lars Boom (Astana) e Geraint Thomas (Team Sky). Sfortunato il danese della Tinkoff-Saxo Matti Breschel, che una volta rientrato sul terzetto ha forato.

Il gruppo, dopo qualche difficoltà, è riuscito a ricompattarsi all’inseguimento, riprendendo gli attaccanti a 1500 metri grazie ad un ottimo lavoro della Lotto-Soudal che è riuscita a lanciare la volata di André Greipel. Il campione tedesco, partito in testa, è riuscito a resistere al ritorno del francese Arnaud Demare, che si è dovuto accontentare della seconda posizione. Per Greipel si tratta del secondo successo stagionale. Terza piazza per John Degenkolb (Giant-Alpecin) davanti a Michael Matthews (Orica-GreenEDGE) e Jose Joaquim Rojas (Movistar). Solo ottavo Alexander Kristoff, vincitore ieri oggi alle spalle anche di Bouhanni e Hofland. Decimo Niccolò Bonifazio (Lampre-Merida), migliore degli italiani.

In classifica generale guida sempre il polacco Michal Kwiatkowski (Etixx-QuickStep) su Rohan Dennis e John Degenkolb.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Jan Jacob Mekes

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version